giovedì 6 maggio 2021

"Irriducibili" (ed altri "ribelli" bioregionali) per la libertà di scelta terapeutica...



Ma cosa chiedono questi "irriducibili?   Mantenere la libertà di scelta terapeutica, diritto alla salute, al lavoro,  alla socialità in presenza, all'ecologia del corpo e della mente...  Il primo maggio a Firenze in  piazza SS Annunziata, in occasione della festa del lavoro, ho conosciuto questi "irriducibili"  che si sono ritrovati per manifestare a favore  dei punti suddetti, ed altri ancora... Tutti principi contenuti nella nostra costituzione, Legge per eccellenza, che non può essere annullata da alcun decreto o dpcm che dir si voglia! 


Diciamo subito che i sostenitori degli "irriducibili" sono stati fatti spostare dai sindacati perché non li volevano vicino alle loro bandiere, non volevano essere legati al loro pensiero... E bravi, così chi dovrebbe difendere la libertà di espressione, di manifestare, di difendere i propri diritti, scansa liberi cittadini, lavoratori, studenti che vogliono affermare ciò che è riconosciuto nella Costituzione...
 
Questo gruppo nasce in seguito al decreto legge fatto dal governo Draghi il primo aprile 2021 che tenta di ridurre gli operatori sanitari e sociosanitari a mendicare il lavoro dietro al ricatto: "Se non ti vaccini ti ridimensiono, ti sospendo lo stipendio" ed altre amenità  che fanno rivoltare nella tomba i nostri padri costituenti. 

La storia di questi ribelli costituzionali è partita  dall'incontro di qualche persona  e in poco tempo gli "irriducibili"  sono diventati alcune centinaia, tanto che anche loro sono rimasti sorpresi delle rapide adesioni al gruppo...

Ispirati dagli ideali di libertà, amore per il prossimo e per il lavoro che svolgono diventano protagonisti nelle manifestazioni dove si tratta di affermare la libertà... diversamente dal resto del paese (politici ed istituzioni) che restano immobili o che favoriscono una situazione di stallo.

Gli "irriducibili"  dimostrano come certi ideali siano più forti di ogni situazione che tenti di sopprimerli e, come non si può pensare che si possa barattare il quieto vivere con la libertà, per questo  è stato scelto il nome "Irriducibili". 

Il gruppo collabora con altre compagnie, tra cui "la carica dei 101",  con il quale è gemellato, con "io apro",  sostenuto dal giornalista Maurizio Bolognetti che dal 14 aprile u.s. è  in sciopero della fame per rivendicare la "fame" di verità...  Sono aperti anche a collaborare con chiunque lotti per la libertà. 

Ed anche noi  del Movimento Bioregionale ci uniamo alla protesta degli assetati di giustizia e libertà, anzi andiamo a scavare nelle viscere della situazione che stiamo vivendo, ci chiediamo perché ed osserviamo cosa accade nel mondo "Oltre la Pandemia"... 

Si dice che quando gli uccelli volano in cerchio alti nel cielo è indice che si sta avvicinando un temporale... Secondo il principio di Ermete Trismegisto (non me ne voglia Ermete) "come in alto così in basso" non sarà che anche sulla Terra  stia per abbattersi un temporale?

Perché ci sono limitazioni di libertà? Il coprifuoco che parola è?A cosa serve? L'obbligo a fare o non fare qualcosa che significa? Altri detti di Santi dicono che "quando si calpesta brina il ghiaccio vero è vicino" ... 

Ed i tempi a modo loro ci indicano i comportamenti.  Allo stesso modo stiamo assistendo nel mondo a due distinte fazioni, una che alza la voce  ed un'altra che tace... Chi saranno? Be' ad ognuno di noi la libertà di individuarle.

Giuseppe Finamore, aderente alla  Rete Bioregionale Italiana



Prossimi eventi in sintonia:

 Presidio a Siena, sabato 8 maggio 2021,  dalle 10.00 alle 12.30,  del movimento 3V.  Contro l'inquinamento elettromagnetico.
Manifestazione a Roma, del movimento 3V,  per non far passare la legge sull'obbligo vaccinale per il personale sanitario...
Conferenza per le terapie domiciliari,  8 maggio a Piazza del Popolo  Roma, ore 14.30.
No obbligo vaccinale, 17 maggio a Roma, Piazza del Popolo.
Altre manifestazioni in preparazione anche a Milano e in altre città...









1 commento:

  1. “Si parla di vaccino anticovid, che -tecnicamente- non è un "vaccino" ma una terapia genica sperimentale che influisce sul dna..” (P.D'A.)

    RispondiElimina