lunedì 3 maggio 2021

Corrispondenza bioregionale e vita in campagna...



Buongiorno a tutti, mi chiamo Clara, sono nel gruppo CIR da anni e solo una volta abbiamo avuto un incontro, che mi ha trovata impreparata, ma mi ha insegnato molto.

Vengo al dunque. Sono sola con tre cani, tre gatti e sei galline, gallo compreso. Ho progetti per offrire i miei spazi per qualche gruppo, associazione o avventuriero che voglia fare un asilo nel bosco e un centro estivo nei miei spazi, che comprendono un bel gazebo, piscina sopra terra, bosco, orto.

Ho sempre avuto negli ultimi anni volontari brasiliani qui per avere la cittadinanza in quanto discendenti di italiani. Bellissime esperienze e amicizie, ma tristissimo il loro rapporto con cibo, natura e interesse al cambiamento.
Ma ecco, sarebbero dovuti arrivare tre baldi giovani da Salvador, un posto molto rurale, con idee a dir loro salutari... ma sono bloccati in Brasile fino a chissà quando. I ragazzi che ho qui andranno via il 9 maggio di quest'anno. E io non potrò uscire di casa, la mia cagnotta Botola ha vent'anni e necessita di badante! E l'orto, il bosco, i progetti per il nuovo mondo...


Allora chiedo se qualche viandante, alla ricerca di un posto in cui stare, anche solo uno o due mesi, o più, non possa passare di qui, aiutarmi a realizzare un progetto, a vivere il quotidiano, a conoscere un posto che aimé è circondato da viti e veleni e tanta inconsapevolezza e ignoranza... ma se sono qui da trent'anni ci deve essere un meraviglioso motivo e ho storie da raccontare. Sono naturopata e faccio trattamenti di medicina naturale attraverso le mani.

Abito  in una frazione di un paese che non c'è, se non di nome. Sono a Michelazza, vicino a Santa Maria della Versa, Oltrepo Pavese.


Se qualcuno vuole contattarmi, anche solo per passare di qui, messaggio telefonico al 3926227158 - Email: claret.chiareggio@libero.it.


P.S. Ho 64 anni e tre figli, che cercano la loro vita altrove. Sono grata alla vita. Grazie a tutti per aver letto. 

Clara

Nessun commento:

Posta un commento