venerdì 17 gennaio 2025

"Confluenza" - No alla servitù energetica...

 


Carissimi, siamo un gruppo torinese riunito sotto il nome del progetto CONFLUENZA, nato a gennaio 2024 dalla collaborazione di attivisti provenienti da Comitati spontanei a difesa del verde cittadino, da collettivi giovanili che si occupano di ecologia, da persone che partecipano alle lotte per la difesa dei territori dalla città alla Val Susa. L’obiettivo di Confluenza è costituire una rete effettiva a livello regionale, capace di accumulare forza per contrapporsi all’aggressione dei territori, utilizzando il media informativo Infoaut per sistematizzare, valorizzare e diffondere i saperi che provengono dalle lotte. 


Per questo volevamo invitarvi al primo convegno che si terrà a Livorno il 29/30 marzo 2025, per confrontarci insieme sul futuro dei nostri territori.

Sarà un'occasione di riflessione a livello nazionale sull'energia, ma non solo. Pensiamo sia un tema che ci aiuti a far emergere tante delle contraddizioni che stanno alla base della transizione ecologica, discorso ormai divenuto dominante e che vogliamo mettere al centro di una nostra critica.


ECCO IL LINK PER PARTECIPARE: https://www.infoaut.org/confluenza/no-alla-servitu-energetica-interrompiamo-la-speculazione-estrattivista-coloniale-e-militare-sui-nostri-territori 


No alla servitù energetica: interrompiamo la speculazione estrattivista, coloniale e militare sui nostri territori.

Miriam Venturino  - miriamventurino95@gmail.com 




Nessun commento:

Posta un commento