sabato 21 febbraio 2026

Treia, 25 e 26 aprile 2026 - Festa dei Precursori...

 


Come ogni anno celebriamo l'inaugurazione del Circolo Vegetariano VV.TT. avvenuta il 25 aprile 1984 a Calcata. Dal 2010 il sodalizio si è trasferito a Treia, nelle Marche, e qui si terrà la ricorrenza,  il 25 e 26 aprile 2026.   

Gli argomenti trattati vertono sulle tematiche a noi congeniali: bioregionalismo, ecologia profonda e  spiritualità laica.

Da alcuni anni l’evento si svolge in collaborazione  con l’associazione di volontariato Auser Treia ed  altre realtà locali in sintonia.

Il pomeriggio del  25 aprile 2026, alle ore 17.30, è prevista  una sessione di canti spirituali indiani con accompagnamento di vari  strumenti per bhajan a cui seguirà la distribuzione del "prasad" da ognuno portato (per partecipare la prenotazione è obbligatoria).  

Il 26 aprile  2026  raggruppamento alle ore 9.30 presso la sede Auser Treia (Via Lanzi 18)  per poi recarsi all'azienda agricola biologica "Albero che cammina" di Schito (in località Chiesanuova di Treia)  per  una escursione erboristica a cui segue un cerchio di condivisione su temi salutistici ed olistici, con interventi  di: Gigliola Rosciani, contadina biologica; Umberto Rocchi, profumi e salute; Barbara Rossetti, insegnante yoga; Paolo D'Arpini, alimentazione bioregionale; Caterina Regazzi, veterinaria; Donatello Coppari, antivivisezionista LAV; Daniela Saltari, danza terapia; Nunzio Cocco,  Tai Chi e dijiritù; Sabrina Girotti, danza della Terra; Michele Meomartino, la farmacia casalinga,  ...ed altri operatori che si uniranno. 

Per info e prenotazioni:   circolovegetariano@gmail.com 

Tel.  0733/216293 - 333.6023090



Canti sacri durante la Festa dei Precursori al Circolo Vegetariano VV.TT. di  alcuni anni fa: https://www.youtube.com/watch?v=fRMBLz8VIJ0&list=RDfRMBLz8VIJ0&start_radio=1








Nessun commento:

Posta un commento