mercoledì 6 marzo 2019

Sostenibilità in materia di cibo, energia e mobilità...


Risultati immagini per a sostenibilità in materia di cibo, energia e mobilità...

Il modo in cui produciamo e consumiamo cibo ed energia e il modo in cui muoviamo le persone e le merci hanno un impatto sul nostro ambiente, sul clima e sulla salute. La nuova iniziativa dell'Agenzia Europea per l'Ambiente invita gli europei a inviare fotografie sulle sfide e sulle opportunità per rendere più sostenibili le scelte in materia di cibo, energia e mobilità.
Concorso fotografico EEA su cibo, energia e mobilità sostenibili
Il concorso fotografico dell'EEA, "Sustainably Yours", intende coinvolgere i cittadini europei nella riflessione sull'ambiente e sugli impatti climatici di cibo, energia e mobilità.
È l'occasione per tutti i cittadini europei per mostrare il loro talento fotografico e avere voce in capitolo nel dibattito sulla società per rendere le nostre società più sostenibili.
Per partecipare, basta inviare semplicemente le foto, entro il 15 maggio 2019, su uno di questi tre argomenti:

Cibo sostenibile

Qual'è l'aspetto di un cibo sostenibile o a che cosa non assomiglia? È possibile mostrare come viene prodotto e raggiunge i nostri piatti? Quali sono le soluzioni per rendere il nostro sistema alimentare più sostenibile?

Energia sostenibile

Usiamo l'energia per tutto, dal riscaldamento delle nostre case e per produrre i manufatti, per muoverci e per ricaricare i nostri cellulari. È possibile mostrare quale sia la nostra dipendenza dall'energia o come possiamo produrre energia senza effetti negativi sul nostro ambiente e sul clima? Cosa ci sta fermando?

Mobilità sostenibile

Andiamo a scuola, al lavoro, a visitare familiari e amici e andiamo in vacanza alla scoperta di nuovi posti. E trasportiamo le cose che consumiamo. Dalle città riorganizzate ai motori efficienti e ai carburanti puliti, è possibile cogliere le sfide e le opportunità per una mobilità sostenibile?
La competizione è aperta ai cittadini dei paesi membri del EEA e ai paesi dei Balcani occidentali. Tutti i partecipanti devono avere almeno 18 anni.
Maggiori informazioni sulle regole della competizione e su come partecipare alla pagina del concorso "Sustainably Yours".
I vincitori nelle tre categorie di competizione riceveranno un premio in denaro di 1.000 euro ciascuno. L'EEA fornirà inoltre un premio speciale per i giovani per la migliore immagine inviata da un cittadino giovane.
Tra tutti i finalisti verrà selezionato un premio per l'immagine scelta dal pubblico tramite una votazione online.
L'EEA annuncerà i vincitori a giugno 2019.

Risultati immagini per a sostenibilità in materia di cibo, energia e mobilità...
(Fonte: Arpat)

Nessun commento:

Posta un commento