domenica 4 febbraio 2024

XXVII congresso nazionale del Movimento Nonviolento...

 


Il XXVII Congresso Nazionale del Movimento Nonviolento si terrà in presenza, a Roma, dal 23 al 25 febbraio 2024, presso Spazio Pubblico – FP CGIL Via di Porta Maggiore n. 52  (zona Stazione Termini).

È stata scelta Roma come città proprio per facilitare il più possibile la partecipazione.

I pernotti sono da individuarsi in autonomia; l’invito è quindi fin da ora a prenotarli così da trovare soluzioni con prezzi accessibili e vicino alla Stazione Termini.

Mai come ora è importante la partecipazione di tutte e di tutti, per ragionare insieme sul presente e sul futuro del nostro Movimento e della nonviolenza organizzata, in Italia e non solo.

 Al Congresso parteciperanno anche i rappresentanti delle Reti di cui il Movimento Nonviolento fa parte (Rete italiana Pace e Disarmo, Conferenza nazionale Enti di Servizio Civile, Beoc – Ufficio Europeo Obiezione di Coscienza, War Resisters International, ecc.), delle Campagna “Obiezione alla guerra”, “Un’altra difesa è possibile”, “La via Maestra per la Costituzione”, e delle Associazioni con cui collabora (da Un Ponte per ad Archivio Disarmo, da Cgil a Fondazione Langer, da Acli a Fondazione Capitini, ecc.).


 Sabato: dibattito pubblico “Elezioni Europee e l’aggiunta nonviolenta”. Partecipazione attiva alla giornata di mobilitazione nazionale del 24 febbraio “Fermiamo la criminale follia della guerra” lanciata da Europe for Peace e AssisiPaceGiusta.


Azione Nonviolenta

Nessun commento:

Posta un commento