lunedì 25 novembre 2013

Precicchie, in frazione di Fabriano, cercasi aiutanti e famigli per azienda agricola comunitaria



Se qualcuno fosse interessato a cambiar vita io il posto
ce l'ho metto a disposizione la struttura, i terreni, tutto quello che
serve (ho anche delle piante di olive da curare e da portare a regime,
per ora anche loro sono state un po' abbandonate...) ho piante di
ciliegi, noci, mele, ecc. le piante da frutto sono da incrementare,
possiamo fare una fattoria didattica, c'è lo spazio per la sosta
camper, ecc. ecc. ecc.


Se c'è qualcuno della prov. di Ancona che intanto vuol venire a vedere
la struttura, conoscermi e valutare con me i lavori da fare, ne sarei
felice! Ovvio, c'è da rimettere in piedi la struttura, lavorarci niente
è semplice, ovvio che cerco persone davvero motivate, cerco persone che
sia come volontari per un periodo, sia proprio come stile di vita, il
posto offre tantissimo e vederlo così semi abbandonato mi getta nello
sconforto..


Ecco il messaggio rivolto  SOPRATTUTTO AI CERCATORI DI TERRE..

Salve, mi chiamo Laura ed ho un'az. agricola sita in prov. di Ancona, è
una fraz. di Fabriano che si chiama Precicchie,
ho quest'azienda agricola composta da Stalla + terreni (dov'è
possibile allevare animali e coltivare campi), attualmente
 la stalla non è in funzione.


 Poi ho un agriturismo (anch'esso fermo) composto da 3 mini appartamenti
di 4 posti letto ognuno, cucina, ingresso e riscaldamento autonomo. La
struttura, per problemi finanziari riversa attualmente in uno stato di
abbandono, anche se è di recente costruzione.


Il mio desiderio è di rilanciarla ed ospitare persone che in cambio di
lavoro, offro alloggio gratuito (escluse spese di acqua luce e gas).
 Avrei bisogno di persone interessate a rilanciare la struttura, che
sappiano fare qualsiasi tipo di lavoro (dal saper utilizzare una vanga
per creare un'orto, a saper fare muretti in pietra, utilizzare
falciatrice, ecc.) se possibile, possono portare anche i loro strumenti
di lavoro. Mi preme innanzitutto risistemare l'agriturismo o meglio il
giardino, ma nel caso per info più dettagliate possiamo risentirci.
il mio num. è 335/5963847


 Volevo sapere come funzionava il vostro sito, se c'è la possibilità
di inserire la mia struttura nel vostro circuito, che tipo di filosofia
seguite e che tipo di persone / strutture cercate, il costo annuale,
ecc. ecc.
 

Attendo riscontro. Grazie mille,
 Saluti, Laura

Nessun commento:

Posta un commento