giovedì 14 novembre 2013

Regione Marche - "L'elettrodotto Fano Teramo non s'ha più da fare!"

Ante Scriptum: Ciao a tutti, ecco le ultime notizie, che ve ne  pare?
Ringraziamo tutti  ma in particolare Franca Gavini per la sua tenacia




APPROVATA MOZIONE SULL’ELETTRODOTTO FANO-TERAMO.

Parere favorevole anche per due emendamenti presentati rispettivamente dai consiglieri Marconi e D’Anna, che chiedono procedure più partecipate e l’interramento dell’attuale elettrodotto nelle zone in cui insistono le abitazioni.

http://www.consiglio.marche.it/informazione_e_comunicazione/primo_piano/immagini/1418_g.jpg


Approvata la mozione sull’elettrodotto Fano-Teramo, sottoscritta da tutti i consiglieri della quarta Commissione, nella quale la Giunta viene impegnata ad assumere tempestivamente ogni utile ed efficace iniziativa finalizzata alla formale cessazione degli oggetti della delibera di Giunta relativa all’opera. Parere favorevole anche per quanto riguarda gli emendamenti presentati da Marconi e D’Anna. Nel primo si parla dell’ “eventuale riavvio di una procedura più partecipata e con tempi certi”. Per quanto riguarda il secondo, al centro dell’attenzione è la richiesta di “interramento dell’attuale elettrodotto nelle zone in cui insistono abitazioni ed il limite di onde elettromagnetiche è superiore a quello previsto per legge”.



Post Scriptum - "Sono particolarmente contento anche  perché la realizzazione dell'elettrodotto avrebbe ulteriormente deturpato ed inquinato anche il territorio di Treia." (Paolo D'Arpini)  

Nessun commento:

Posta un commento