venerdì 12 maggio 2023

Confessioni, pre-bioregionali, di Don Ferdinando


 Reverso Context

 ...scherzando dico che sono quarantanni che sto sotto al palco e non mi ci hanno mai fatto salire sopra, nel senso che non sono mai riuscito a mettere a frutto le conoscenze e le capacità anche se in questo modo non ho perso la sensibilità. 


Comunque non aspiro a salire sui palchi mi basta la trasmissione corale e diretta del sapere, soprattutto a livello orale.  Come  già ti dissi, auspico un ritorno alla pura oralità e tutti noi come alberi del canto e della parola che ci incontriamo per raccontarci, conoscerci, vivere assieme senza un motivo ben preciso senza intenzioni. Magari con la stessa visione estetica creativa e sociale. 

Per esempio questa cosa di organizzare i corsi ecologisti non è che mi piace tanto, ormai è pieno di corsisti e fanno tutti le stesse cose: ricoscimento erbe spontanee,  terra cruda,  permacultura,  tamburi sciamanici,  massaggi di gong,  ecc, 

A me piacerebbe incontrarci per scambiare informazioni liberamente, infatti ti  dico che voglio organizzare un corso dove si insegna a non fare piu corsi...

Uomo d’ordine di ordine cosmico. La stessa uguale misura ad esseri diseguali, incommensurabili e infiniti. La giustizia somiglia a quella figura geometrica che dimostra che la somma dei quadrati dei lati non cambia, comunque possa variare all’infinito la disposizione delle forme. 

Meditazione significa entrare in se stessi...

Ferdinando Renzetti



Nessun commento:

Posta un commento