lunedì 1 maggio 2023

Referendum contro la guerra!

 


È il dettato dell’art. 11 della Costituzione ed è anche il nome del Comitato da noi costituito, guidato dal Prof. Enzo Pennetta, per promuovere il Referendum contro la guerra e contro l’invio di armi ai Paesi coinvolti in conflitti.

Siamo ormai vicini alla guerra nucleare e dobbiamo interrompere questo rischio.

La guerra in Ucraina è già costata all’Italia 10 miliardi di euro.

Sono soldi che sarebbero potuti essere stanziati per lavoro, pensioni, case, ospedali, istruzione e trasporti.

Larga parte del popolo italiano è contraria alla guerra ed all’invio di armi, ma la propaganda di TV, giornali e media mainstream spinge in senso contrario. Governo e Parlamento non recepiscono questo sentimento maggioritario del Popolo italiano a cui noi, invece, vogliamo dare voce.

Sii protagonista, firma e fai firmare per questo referendum, che è inattaccabile dal punto di vista giuridico, in quanto non finalizzato alla modifica dei trattati internazionali, così come vietato dalla Costituzione, bensì all’ambito della competenza tra Governo e Parlamento sull’invio delle armi.


Raccolta Firme Online:      



1 commento:

  1. Commento di Marco Palombo della Rete No War: "Dopo la firma di Don Luigi Ciotti è iniziato il fuoco di sbarramento dell'associazionismo moderato, vicino al centrosinistra, ai refendum contro l' invio di armi:

    Articolo su agenzia vita.it
    vedere chi c'è nel comitato editoriale

    https://www.vita.it/it/comitato-editoriale/

    e leggere l' articolo con foto di Alemanno e accuse a tutti di filoPutinismo

    https://www.vita.it/it/article/2023/05/01/un-referendum-per-essere-lasciati-in-pace/166574/

    Intanto alla dichiarazione di Bonelli che invitava i verdi a non firmare i referendum, neutralizzata un po' dal malore che lo ha colto nei giorni della sua presa di posizione,

    si aggiunge la a lui vicina ValigiaBlu
    con articolo di una giurista che scrive abitualmente su Domani "referendum a rischio ammissibilità (cosa abituale per tutti i referendum dico io) o inutile "

    https://www.valigiablu.it/referendum-armi-ucraina-online/"

    RispondiElimina