sabato 5 settembre 2015

Il Parco del Treja se ne esce con un "Giornale"



“L’inaspettata bellezza del teatro di Capomandro a Calcata”, o “Riapertura del Mulino del Treja presso le Cascate di Monte Gelato”, o “Un’aula didattica all’aperto” sono alcuni dei titoli degli articoli – che riguardano lavori fatti dal Parco – descritti in questo numero del giornale.

“Il teatro, il mulino e l’aula didattica fanno parte delle strutture del Parco, tutte aperte e fruibili dal pubblico. In particolare l’aula didattica, appena realizzata, è davvero molto speciale– osserva il presidente del Parco Luciano Sestili –visto che soffitto e pareti sono il cielo e gli alberi del bosco. Infatti utilizzando gli spazi naturali preesistenti sono stati costruiti banchi e panche per studiare la natura standoci dentro, parlare di piante guardando le loro fronde.”

Nelle pagine interne ci sono due articoli sui benefici e il piacere di camminare nella natura e uno sul fiume Treja, che non scorre verso il mare. Una particolarità che aggiunge mistero al fascino delle forre.

Il giornale, che è a distribuzione gratuita, si può trovare presso gli uffici dell’Ente, nei Comuni e in vari esercizi commerciali di Mazzano e Calcata ed è scaricabile dal sito del Parco. 


(Fonte: La Tua Voce)

Nessun commento:

Posta un commento