martedì 22 settembre 2015

Jesi, 27 settembre 2015 - Festa d’Autunno al Kolbe con mostra di artigianato e presentazione del libro "Vita senza Tempo"




L’intento della nuova associazione LIVE di Jesi,  è quello di mostrare i talenti di chiunque abbia un Hobby, ami l’Arte, abbia delle Passioni...

Perciò viene organizzata una prima festa LIVE,  nella parrocchia di  San Massimiliano  Kolbe, che  è dedicata all'equinozio d'autunno,  il momento della raccolta dei frutti e dell'armonia fra l'ambiente e suoi abitanti, fra l’uomo e la natura, fra il femminile ed il maschile. Un progetto semplice per vivere valori diversi ricreando un tessuto sociale sul territorio.

L'iniziativa, tesa a  contrastare ed allontanare lo spettro dell’indifferenza,  viene presa da semplici madri e padri, ragazze e giovinotti. L’idea  è quella del “mostrarsi” attraverso cose concrete per promuovere e condividere proposte di sviluppo rurale, artigianale  e solidale.

Durante la manifestazione prenderà vita un interscambio di beni autoprodotti: libri e centrini, sacche  in cotone e canapa, marmellate, utili oggetti casalinghi e suppellettili, capi cuciti a mano e maglieria ai ferri. Non mancheranno momenti giocosi, una passeggiata per scoprire le erbe buone di stagione, poesie e canti d’amore e lo scambio di doni. 

Questa bella festa  si tiene  domenica 27 settembre 2015 al Kolbe di  Jesi. Inizia alle ore  ore 10 con  mostra di cucito, ricamo, hobbistica, etc., tutto in tema autunnale.  Alle ore 16 Paolo D'Arpini e Caterina Regazzi, ci accompagneranno sul prato per mostrarci alcune erbe e poi presenteranno il loro libro “Vita senza tempo” per inaugurare la libreria gratuita circolante.  

Daniela Spurio  -  Live di Jesi

Email: live@dhanil.it
Tel. 0731/213454



Nessun commento:

Posta un commento