venerdì 18 settembre 2015

Treia. Costituito il comitato civico tematico "Treia Comunità Ideale" per esprimere opere ed attività in campo culturale, artistico, ecologico e di valenza bioregionale



"Il 17 settembre 2015, a  Treia,  è stato fondato il Comitato Civico Tematico denominato "Treia Comunità Ideale",  che si prefigge di vivificare i rapporti sociali, la capacità di esprimere opere ed attività in campo culturale, artistico, ecologico e di valenza bioregionale, promuovendo il lavoro creativo, l'identità locale e la solidarietà sociale. Il Comitato vuole stimolare azioni concrete che valorizzino la capacità di produrre e condividere quanto necessario alla qualità della vita, al benessere ed alla prosperità della comunità treiese, in ogni suo aspetto.  Il Comitato  è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini treiesi, od altri che a Treia abbiano interessi condivisi, che intendono collaborare, con semplice e spontanea adesione e nei limiti del loro possibile."
Paolo D'Arpini - Coordinatore organizzativo



"Il Comitato civico tematico "Treia Comunità Ideale"  è nato, grazie ad un gruppetto  molto eterogeneo di 12 fondatori con intenti nobili e all'insegna della informalità. Sottoscritto il documento di fondazione ufficiale, che è stato depositato in Comune la mattina del 18 settembre 2015, si sono già stabiliti due eventi da organizzare nei prossimi mesi (il primo in data 8 dicembre) con promessa di raccogliere e sviluppare altre idee che a breve si discuteranno in successive riunioni, magari davanti ad una pizza, e in compagnia di nuovi amici-aderenti (sperando di ricordarci di scattare qualche foto stavolta tra una chiacchiera e l'altra!). Vorrei inoltre sottolineare che non è nostra intenzione interferire o competere con  altri comitati ed associazioni esistenti, ma piuttosto collaborare e promuovere le loro attività in sintonia..".
Simonetta Borgiani, Coordinatrice per le Pubbliche relazioni




Fondatori del Comitato sono i seguenti cittadini (riunitisi il 17 settembre 2015, alle ore 21, in Via San Marco Vecchio 17/c - a Passo di Treia):

Francesca Salvucci, David Menichelli, Francesco Orazi, Renzo Giuliodori, Lauretta Mattiacci, Barbara Rossetti, Giancarlo Palmucci, Simonetta Borgiani, Enzo Catani, Nunzio Cocco, Adriano Spoletini, Paolo D'Arpini


P.S. Aderenti, ma non presenti all'incontro per motivi di lavoro, Maria Giovanna Varagona e Caterina Regazzi

Nessun commento:

Posta un commento