mercoledì 23 settembre 2015

San Martino al Cimino, dal 9 all'11 ottobre 2015 - Incontro per un'economia eco-compatibile e per la tutela bioregionale




Tra il 9 e l’11 ottobre 2015 a San Martino al Cimino (VT) presso il Balletti Park Hotel si incontreranno provenienti da tutt’Italia ecologisti e guardie zoofile e ambientali di Accademia Kronos. Ma la vera novità è data dalla presenza di aziende che operano nella Green Economy. Qui in particolare la presidenza di Unimpresa, di ATENA (l’ente che opera all’estero sulle eccellenze delle imprese italiane) e altre società specializzate, collaboreranno a gestire gli incontri con le aziende che si interessano di green economy. 

I maggiori temi che in questa sezione verranno analizzati: apertura ai mercati internazionali, finanziamenti su euro-progetti e le nuove regole giuridiche e fiscali per chi opera sia nella blue che nella green economy. Su richiesta delle stesse aziende sarà affrontato il tema di come difendersi dalla burocrazia, dal fisco vorace, dalle usure bancarie e da Equitalia. A tal proposito due esperti di alto livello nazionale daranno le indicazioni più concrete proprio su questo settore. Sono state scelte nella Tuscia due aziende campione come esempio per tutte le altre presenti al meeting, perché riconosciute tra le più meritevoli di appartenere alle eccellenze delle imprese italiane impegnate nella Green Economy: L’I.P.A. Latte di Nepi e L’Union Printing di Viterbo. L’altra società è ligure: “ Sviluppo Impresa di Genova”.

Il meeting sarà organizzato in gruppi di lavoro, per l’esattezza tre sezioni: una per i progetti di salvaguardia ambientale bioregionale, un’altra per la sorveglianza del territorio da parte delle guardie ambientali e l’ultima riservata alle imprese che operano nell'economia eco-compatibile.

Scienziati, giuristi, economisti e ambientalisti professionisti saranno le guide, i relatori e i consiglieri in questo incontro. E’ stato invitato il Ministro dell’Ambiente Galletti, nonché personalità scientifiche di fama internazionale.

La partecipazione è gratuita.  

Il programma dettagliato si può richiedere a: ak@accademiakronos.it 
o al  Cell. 338.8513915



Filippo Mariani Ufficio Stampa Accademia Kronos

Nessun commento:

Posta un commento