mercoledì 11 maggio 2016

Aguzzano (Roma) 15 maggio 2016 - Festa di Primavera


Lo scopo della Festa di Primavera, che si tiene al Parco di Aguzzano (Roma) il 15 maggio 2016,  è quello di creare un dialogo costruttivo e fattivo tra le realtà del parco: la scuola Waldorf Steiner, il centro di cultura ecologica e la biblioteca, gli orti urbani, il casale Alba2 o casa della condivisione, il carcere di Rebibbia.

All'evento parteciperà Lucia Menicocci, una signora di 88 anni di Villa San Giovanni in Tuscia che ha realizzato in tanti anni una meravigliosa classificazione di erbe spontanee raccolte camminando a piedi nella Tuscia. Lucia ci guiderà in una passeggiata al riconoscimento delle erbe nel parco d'aguzzano. a Villa San Giovanni c'è un museo che ospita una mostra permanente di questa classificazione unica.

Memmo Buttinelli docente di biologia a La Sapienza.Realizzeremo insieme 200lt di biofertilizzante da condividere con gli ortolani e un laboratorio cromotografico.

Patrizia Cecconi che da anni sostiene la causa palestinese e lavora incessantemente per un mondo libero da preconcetti...e per questo parliamo di erbacce!

Come spero risulti chiaro anche dalla locandina, parlare di erbe spontanee vuol dire parlare di uomini liberi, esortare al riconoscimento del ruolo delle erbacce nel prato è legato ad un percorso di conoscenza e riconoscenza verso le diversità che arricchiscono le nostre vite e che fanno parte integralmente della realtà


Alessandra - Info. lunisulmignone@vodafone.it


Nessun commento:

Posta un commento