giovedì 19 maggio 2016

Incontro Collettivo Ecologista: 25 e 26 giugno 2016 – Villa Lina, Viale della Resistenza, 65 – Ronciglione (Vt) - Programma e indicazioni


L’incontro Collettivo Ecologista  si tiene quest’anno  il 25 ed il 26 giugno 2016,  nel Lazio, a Ronciglione,  in provincia di Viterbo, presso l’edificio denominati  lo “Studio nel fienile”, che  è una delle strutture storiche di Villa Lina, in Viale Della Resistenza, 65. Questo “fienile” è molto caratteristica ed è dotata di un camino, di una mini cucina e di un grande loft con servizi. E’ possibile pernottare nel Loft dietro contributo di E. 20. L’incontro collettivo ecologista  è una condivisione di saperi e di esperienze che si fa in un gruppo di amici, vecchi e nuovi, che condividono la pratica  di vita bioregionale. Ognuno partecipa liberamente adattandosi alle forme di condivisione indicate. Contributi culturali ed artistici sono benvenuti e ripartiti in tempi che consentono lo svolgimento di un programma  armonico.  Il tema  dell’incontro  verte massimamente sul senso di “Aggregazione e solidarietà fra anime affini” che contraddistingue l’esistenza stessa della Rete Bioregionale Italiana.
Programma:

Sabato 25 giugno 2016 -  Si arriva alla spicciolata e durante il pomeriggio, verso le 16.00, giro nel parco per cercare erbe selvatiche ed inaugurare la nuova “Casa delle Erbe”,  alle ore 18.00  giro di condivisione di pareri e proposte a cerchio, al termine  pic-nic con quel che ognuno avrà portato di vegetariano ed accensione di  un fuoco per festeggiare il solstizio con la preparazione dell’acqua benedetta, salto del fuoco, canti sacri, osservazione delle stelle, etc.

Domenica  26 giugno 2015 -  Ore 10.00 giro di condivisione e distribuzione dell’acqua benedetta. Il pranzo vegetariano, previsto alle ore 13.00,  sarà a cura del team di Villa Lina  con i prodotti dei suoi orti (contributo di E. 15). A seguire, alle ore 15.00, presentazione dei Quaderni di Vita Bioregionale ed altre pubblicazioni ed  alle ore 17.00 un ultimo sharing, conclusioni e saluti.
Chi vuole può portarsi una tendina  e del cibo proprio ed arrangiarsi in autonomia, un contributo volontario sarà comunque richiesto per la pulizia ed i servizi.
Informazioni sui programmi: Paolo D’Arpini bioregionalismo.treia@gmail.com  e Caterina Regazzi:  333.602309

Informazioni logistiche e sulla permanenza: Paola Igliori 3888274775 – 0761/625303


Come raggiungere il luogo: Ronciglione si trova sulla Via Cassia Cimina, tra Viterbo e Roma, è anche facilmente raggiungibile con la ferrovia regionale Roma-Viterbo. Dall’autostrada A1, venendo da nord, uscire a Magliano Sabina, proseguendo verso Civita Castellana fino al bivio che indica Nepi e  Ronciglione.


Risultati immagini per ronciglione 
Mappa di: Ronciglione Italia
Ronciglione
Ronciglione è un comune italiano di 8.741 abitanti della provincia di Viterbo, precisamente nella Tuscia, situato lungo il percorso ad ovest del Lago di Vico della via Francigena; dista dal capoluogo circa 20 km e da Roma circa 55 km



Nessun commento:

Posta un commento